Atelier Creativo
Creative people. Fashion addicted.

Le origini: Ester e Donato
Un sogno che diventa realtà e la passione per la danza e il ballo: e’ questa la storia di SAGESTER.
La fantasia, la creativita’ e la perseveranza spingono Ester Saggin, assieme al marito Donato, a dar vita a modelli unici nel mondo del pattinaggio, della danza e della ginnastica. Nasce così, nel 1980, il primo marchio italiano che rappresenta l’alta moda nello sport: SAGESTER.
Campioni internazionali e mondiali del pattinaggio su ghiaccio e a rotelle,danzatrici e ginnaste ,ballerine e majorettes indossano, in allenamento e durante le competizioni, gli abiti creati da SAGESTER .
Negli ultimi anni, con il supporto delle figlie Elena e Roberta, la realtà artigianale assume un carattere manageriale e internazionale. Senza dimenticare i valori che da sempre connotano mamma Ester : creatività e lavorazione artigianale.

L'Idea ed il Design
Ogni singolo modello è disegnato da esperte designer. Un’attenta ricerca delle tendenze stilistiche in atto si accompagna alla selezione di elementi di personalizzazione per rendere originale ogni capo.
Le associazioni sportive, i club e le scuole di danza sono accompagnati e coinvolti nella fase di progettazione e sviluppo del proprio total look.

Creazione e Ricerca
Ogni capo è realizzato nel rispetto della tradizione sartoriale che connota il saper fare italiano.
All’interno dell’Atelier una struttura si occupa esclusivamente di ricercare i migliori e più innovativi materiali, con cui dar vita alle Collezioni. Tessuti tecnici ed accessori specifici per ogni singola disciplina sportiva.