Caricamento...

Novità

divise societarie, GUIDA ALLE DIVISE SOCIETARIE SPORTIVE: PERSONALIZZATE CON STILE, Sagester

GUIDA ALLE DIVISE SOCIETARIE SPORTIVE: PERSONALIZZATE CON STILE

I Campionati europei di pattinaggio di figura si sono appena conclusi a Mosca, l’avete seguito anche voi? Impossibile non rimanere affascinati dalle esibizioni dei grandi pattinatori che sono scesi in pista!

Ci siamo sentiti “partecipi” anche noi avendo affiancato la Federazione Russa come partner tecnico con le divise societarie realizzate da noi.

La divisa societaria è il capo che contraddistingue le società e i gruppi durante le gare e gli allenamenti. Proprio per questo motivo è obbligatorio indossarla durante le competizioni importanti come i vari campionati nazionali, europei, mondiali e alle Olimpiadi. Naturalmente ogni società dovrà avere la propria divisa, indossata da tutti gli atleti del gruppo, nella quale spicchino caratteristiche uniche che la differenzino da quella delle altre società.

Ogni disciplina sportiva adotta regole differenti per l’utilizzo di tali uniformi:

– nel pattinaggio su ghiaccio si prediligono tute composte da giacca e fuseaux in tessuti termici;

– nel pattinaggio a rotelle è composta da un body con gonnellino, arricchito da trasparenze e ricami, talvolta abbinato ad un giacchino con pantaloni o fuseaux. In questa disciplina tale divisa societaria viene anche usata per esibirsi durante le gare o gli obbligatori;

divise societarie, GUIDA ALLE DIVISE SOCIETARIE SPORTIVE: PERSONALIZZATE CON STILE, Sagester

– la ginnastica artistica è caratterizzata da body a manica lunga e nella ritmica il body deve avere il gonnellino;

divise societarie, GUIDA ALLE DIVISE SOCIETARIE SPORTIVE: PERSONALIZZATE CON STILE, Sagester

– nel nuoto e in quello sincronizzato la divisa, è il costume con cui possono anche esibirsi mentre per le premiazioni vengono utilizzate dalle società tute e divise societarie composte da giacca e pantalone.

divise societarie, GUIDA ALLE DIVISE SOCIETARIE SPORTIVE: PERSONALIZZATE CON STILE, Sagester

I materiali con cui vengono realizzati questi capi variano da modello e disciplina, mentre importantissimi sono i colori, essendo i principali elementi distintivi fra le squadre.

Nelle divise societarie questi devono richiamare i colori della società e del logo, o la bandiera della propria nazione. Spesso a completamento della divisa viene stampato o ricamato sulla giacca il nome della società, della nazione o degli sponsor.

L’OCCORRENTE PER REALIZZARE DIVISE SOCIETARIE: TESSUTI DI QUALITA’ E STILE SAGESTER!

Per la realizzazione delle divise societarie teniamo in considerazione questi canoni ai quali aggiungiamo il nostro stile unico di Alta moda nello sport: tessuti tecnici di qualità come Lycra o Artica, che garantiscono un’ottima vestibilità e comfort all’atleta, tanta creatività e savoir fare per conferire un tocco originale all’outfit.

La nostra disponibilità a collaborare con le società, questa nostra dedizione e professionalità ci ha portato negli anni ad essere apprezzati in questo settore in tutto il mondo.

PARTNERSHIP CON LA FEDERAZIONE RUSSA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO

Con la Federazione Russa è stato un piacere lavorare: abbiamo ascoltato attentamente le loro necessità, sia tecniche che stilistiche, e abbiamo provveduto a creare diverse proposte sartoriali.

Realizzati con materiali altamente tecnici, termici, bi-elastici antipilling, traspiranti e resistenti. I colori richiamano in maniera univoca la bandiera russa: bluette, rosso e bianco. Per quanto riguarda i modelli sono stati realizzati giacca con fuseaux per le donne e giacca con pantalone per l’uomo.

divise societarie, GUIDA ALLE DIVISE SOCIETARIE SPORTIVE: PERSONALIZZATE CON STILE, Sagester

Siete interessati a creare nuove  divise societarie per la vostra squadra?

CONTATTACI

Condividi: