Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ON LINE

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita degli articoli prodotti e commercializzati sul sito web www.sagester.it dalla Società “Sagester S.r.l.“ con sede legale in Zanè,  P. I.V.A. 03433300245(di seguito il “Venditore”).

Il sito e il marchio “Sagester” sono di proprietà esclusiva della Società “Sagester S.r.l“   

Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita anche con riferimento alle garanzie riportate ed in considerazione di eventuali mutamenti normativi, saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (di seguito “Contratto”) è un contratto a distanza che ha per oggetto la vendita di articoli di abbigliamento sportivo e relativi accessori di cui alla relativa pagina tra “Sagester S.r.l.“ e il cliente (di seguito “Cliente”) nell’ambito di un sistema di vendita  a distanza organizzato  dal Venditore che, per tale Contratto,  impiega esclusivamente internet.

Il Cliente deve qualificarsi come consumatore intendendosi per tale la sola persona fisica che acquista per esigenze esclusivamente personali estranee a qualsivoglia utilizzo professionale/imprenditoriale. A colui che viola tale divieto verrà imputata una penale nella misura percentuale del 50% del prezzo complessivo pagato, penale che dovrà essere corrisposta contestualmente all’avvenuta scoperta da parte del Venditore della violazione commessa con le modalità di pagamento indicate dal Venditore nella denuncia scritta inviata a mezzo raccomandata a.r.   

Tutti i contratti saranno pertanto conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito alle qui su riportate condizioni di vendita che escludono e superano qualsivoglia pattuizione concordata precedentemente o verbalmente tra le parti.

Per poter effettuare un ordine è necessario essere maggiorenni. Gli ordini effettuati saranno vincolanti per il Venditore solo con la sua accettazione inoltrata al Cliente via e-mail (all’indirizzo e mail fornito dal Cliente con l’ordine) dell’ordine regolarmente completato, previo pagamento autorizzato e disponibilità dell’articolo/i. Si consiglia di conservare l'e-mail di avvenuta accettazione da parte del Venditore. In caso di mancato ricevimento dell’e-mail di conferma si dovrà contattare il Venditore al seguente indirizzo: sales@sagester.it

E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di “Sagester S.r.l.“. 

Le informazioni tecniche stampate sul catalogo visibile sul sito si basano esclusivamente sui dati ufficiali del Venditore, con riserva di modificare parametri tecnici e dimensionali in base a variazioni degli articoli. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un articolo può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche per cause non imputabili al Venditore e, comunque, per effetto del browser Internet e/o della visualizzazione attraverso i dispositivi di cui si serve il Cliente. Il Venditore declina sin da ora espressamente ogni responsabilità in merito.

2. PROCEDURA DI ACQUISTO

2.1. Ciascun articolo offerto in vendita sul sito web può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario (comprensivo di tasse o diverse imposte applicabili), i colori e le diverse taglie (ove esistenti). 

2.2. Il Cliente potrà acquistare uno o più articoli, per un massimo di nr. 4 unità per ciascuno di essi, fatto salvo il diritto del Venditore di modificare in ogni momento l’indicata quantità in eccesso o in difetto sia per ragioni legate alla produzione sia per esigenze del Cliente.

2.3. Gli articoli scelti dal Cliente e la relativa quantità verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione (di seguito indicata come il “Carrello”) unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale dell’articolo acquistato.

2.4. Potrebbero eccezionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni articoli presenti nel sito web. In tali circostanze il Venditore informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini sotto specificati) tramite e-mail dell’annullamento del proprio ordine. Nel caso di disponibilità parziale, il Cliente ne sarà informato avendo la facoltà di accettare, o meno, la spedizione parziale.

L’eventuale temporanea indisponibilità di un articolo presente nel sito web sarà immediatamente segnalata dal Venditore.   

2.5. Il Venditore si riserva il diritto di variare gli articoli posti in vendita sul sito web in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

2.6. Per visualizzare gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto è necessario accedere alla sezione del Carrello.
Il Cliente, prima di confermare la propria proposta d’ordine (di seguito indicata come la “Proposta d’Ordine”), è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sul sito web.

2.7. La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’apposito pulsante di conferma definitiva dell’ordine (di seguito indicato come “Pulsante di Acquisto”), convalidando così la propria Proposta d’Ordine che verrà inviata direttamente al Venditore.

Il perfezionamento dell’acquisto tra Venditore e Cliente avverrà con l’accettazione da parte del Venditore di cui detto al punto 1, terzo capoverso.

2.8 Nel caso di articoli riportanti la dicitura “solo su ordinazione” il Cliente dovrà inoltrare la propria richiesta a mezzo e mail indicata nel sito web. Ad avvenuto ricevimento della e- mail il Venditore contatterà il Cliente per concordare modalità e tempistica della consegna dell’articolo, se possibile, e relativo prezzo.

2.9. La proposta d’ordine emessa dal Cliente sarà presa in carico dal Venditore solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente.

Ad avvenuto ricevimento da parte del Venditore della Proposta d’Ordine inoltrata come sopra non saranno ammesse successive modifiche da parte del Cliente.

2.10 Il Cliente, una volta entrato nella sezione corretta, dovrà procedere alla compilazione dell'ordine in formato elettronico che verrà visualizzato dal Cliente immediatamente prima del suo invio dell’ordine, trasmetterlo al Venditore seguendo le istruzioni che gli verranno segnalate nelle diverse fasi di guida al perfezionamento del Contratto.

2.11 La lingua con la quale si perfeziona il Contratto è l'italiano. In caso di contrasto tra le traduzioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal Cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana.

3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con “Sagester S.r.l.“ le presenti condizioni generali di vendita dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite a sensi dell’art. 1341 e segg.i c.c. prendendo altresì atto che “Sagester S.r.l.“ non si ritiene vincolata  a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del sito web prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro dell’ordine implica pertanto la loro totale conoscenza delle predette e relativa integrale accettazione.

4. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI ED INDICAZIONE DEI PREZZI

4.1 Il Venditore garantisce l’autenticità e l’alta qualità di tutti i prodotti offerti in vendita sul sito web, garantendo altresì di non vendere articoli usati, irregolari, difettati e/o, comunque, di qualità inferiore agli standard di mercato.
Le caratteristiche essenziali degli articoli sono presentate sul sito all'interno di ciascuna “scheda prodotto”. 

4.2 I prezzi degli articoli potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Sarà cura del Cliente verificare il prezzo finale di vendita dell’articolo che intende acquistare prima di procedere alla compilazione e all’inoltro del relativo Ordine.


5. PAGAMENTI E FATTURAZIONE

5.1 Per il pagamento del prezzo degli articoli e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà scegliere tra una delle modalità indicate sul sito web.

5.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a soggetti terzi che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative alla corretta evasione dell’Ordine e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi degli articoli a seguito di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito. In ogni caso tutti i dati personali conferiti dal Cliente saranno trattati dal Venditore nel rispetto della normativa applicabile in materia secondo quanto previsto nella sezione del Sito “Privacy Policy”-


5.3. I prodotti mostrati sulla piattaforma sono inclusivi di Iva, come applicabile.

5.4. La spedizione degli articoli acquistati sarà effettuata soltanto dopo che il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata come da comunicazione che verrà contestualmente inviata con messaggio che apparirà in automatico al Cliente sul sito web.

5.5. Per ogni ordine effettuato sul sito il Venditore emetterà fattura/ricevuta fiscale del materiale spedito che si troverà all’ interno del pacco. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Per i clienti provenienti da Paesi non facenti parte della Comunità Europea sarà necessario inserire i dati specifici indicati alla voce “richiedi fattura”. 

5.6 I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Bonifico bancario
  • Contrassegno
  • Paypal
  • Carta di credito

6. SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1 Gli articoli acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 15 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine da parte del Venditore al costo di spedizione indicato sul sito prima dell’invio dell’Ordine. La spedizione avviene attraverso spedizionieri abilitati e qualificati. Per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

6.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio Paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

6.3 Qualora i tempi di consegna indicati dal Venditore subissero ritardi per cause sopravvenute o imprevedibili non imputabili allo stesso, il Cliente non è legittimato al rifiuto della consegna né alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

In caso di ritardi dipendenti dalla realizzazione degli articoli ordinati, il Cliente verrà tempestivamente avvisato dal Venditore via e mail o telefonicamente con facoltà del Cliente di annullare l’ordine in caso di eccessivo ritardo con conseguente rimborso del prezzo già pagato. 

6.4. Gli articoli venduti sul sito web potranno essere consegnati esclusivamente nei Paesi e ai prezzi di seguito indicati:

ITALIA € 12,00;

CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA € 17,00;

SAN MARINO € 25,00;

PAESI EU: AUSTRIA, FINLANDIA, GERMANIA, FRANCIA, SPAGNA, PAESI BASSI, IRLANDA, LUSSEMBURGO, REPUBBLICA CECA, DANIMARCA, GRECIA, SLOVACCHIA, PORTOGALLO, SVEZIA, SLOVENIA, UNGHERIA, BULGARIA, POLONIA, ESTONIA, LETTONIA, LITUANIA, ROMANIA, SPAGNA € 25,00;

PAESI EXTRA EU: 

  • REGNO UNITO € 28,00
  • NORVEGIA  € 28,00
  • SVIZZERA € 35,00
  • STATI UNITI € 40,00
  • CANADA € 40,00
  • GIAPPONE € 60,00
  • UCRAINA € 70,00
  • LIECHTENSTEIN € 45,00
  • CROAZIA € 50,00
  • TURCHIA € 85,00
  • MALTA € 40,00
  • SINGAPORE€ 50,00

Per altri paesi non indicati, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti e richiedere un preventivo qualora la consegna e la spedizione sia possibile da parte del Venditore.

7. DIRITTO DI RECESSO E DI RESO

7.1 Il Cliente non soddisfatto del suo ordine per qualsiasi motivo potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’articolo/i (i giorni lavorativi inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). Gli articoli dovranno essere riconsegnati integri.

7.2 Il Cliente per avvalersi del diritto di recesso dovrà rispettare le seguenti condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto corrisposto in fase di acquisto:

- gli articoli devono essere rispediti a cura e spese del Cliente al Venditore tramite un’unica spedizione all’interno dell’imballo originale. Non saranno pertanto accettati i resi di articoli appartenenti allo stesso ordine inviati in momenti diversi;

- gli articoli devono essere rispediti nello stesso stato in cui sono stati consegnati: ovvero non devono risultare danneggiati in alcun modo, deteriorati, sporchi ed in ogni caso in uno stato tale da lasciare intendere in modo inequivocabile che siano stati utilizzati, e corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti. 

In caso di recesso il Cliente dovrà compilare e inviare l’apposito modulo che troverà qui.

7.3. Nel caso in cui il Cliente dovesse ricevere della merce difettata a causa di errori di realizzazione dell’articolo acquistato, il Cliente è tenuto a compilare l’apposito modulo di reso disponibile qui e inviare foto che documentano il difetto all’indirizzo e-mail sales@sagester.it. Le foto sono essenziali prima di effettuare la spedizione e autorizzare il rimborso. In caso di accettazione il ritiro e i costi di reso sono a carico del Venditore, fatti salvi diversi accordi raggiunti con il Cliente. 

In caso di cambio taglia, il Cliente è tenuto a inviare la richiesta all’indirizzo e-mail sales@sagester.it per ricevere il rispettivo modulo di reso e ad attendere indicazioni sulla procedura in merito. La sostituzione del capo è valida solo nel caso in cui il cambio riguardi esattamente lo stesso modello inizialmente acquistato. Le spese di trasporto sono interamente a carico del Cliente.

7.4. Il Cliente prende altresì atto che, per ragioni di sicurezza ed igienico-sanitarie, non potranno essere resi i seguenti articoli: collant, body e mascherine. Non potranno altresì essere resi gli articoli acquistati “su ordinazione”.

7.5. I prodotti resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

Sagester S.r.l. 

Via G. Marconi n. 35

36010 -  Zanè (VI)

ITALY 

7.6 Nel caso in cui il reso non pervenga al Venditore nel termine sopra indicato per non aver il Cliente seguito la procedura sopra indicata o in caso di perdita, di furto o di danneggiamento qualunque ne sia il motivo, non imputabile al Venditore, il reso si intenderà come non avvenuto. 

- la richiesta di reso deve pervenire tramite e-mail (sales@sagester.it) entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna dell’articolo. Diversamente la richiesta di reso non verrà accettata;

8. RECLAMI

Eventuali errori di spedizione o mancanze di articoli ordinati dovranno essere segnalati tempestivamente via e- mail a “Sagester S.r.l.” citando il numero di ordine o di fattura, la quale   provvederà a porvi quanto prima possibile rimedio.  

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

9.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, (c.d. Codice del consumo) al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa, più favorevole nei confronti del Cliente, applicabile nel Paese di residenza abituale del Cliente stesso.

9.3 Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla Legge Italiana.

Per ogni controversia il Foro competente in via esclusiva è quello di Vicenza.

Per qualunque ulteriore chiarimento contattare l’ufficio vendite al seguente indirizzo:

Sagester S.r.l. 

Via G. Marconi n. 35

36010 -  Zanè (VI)

Tel. +390445314613

Email: sales@sagester.it